Arianna Galli

ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA

  • Addestratore cinofilo ENCI– Sezione 1: addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT CINOFILI

  • Educatore Cinofilo Sportivo (3° Livello)
  • Istruttore di Agility Dog (1° Livello)

Amante degli animali, in particolare appassionata del mondo dei lupi e dei cani.

Mi affascina la loro capacità di interagire con l’uomo e la relazione magica che si crea quando li conosci talmente bene da entrare in empatia.
Ho avuto il mio primo cane all’età di 6 anni, e già con lui mi divertivo a giocare insieme ed insegnargli cose sempre nuove.

Nel 2015 accolgo in stallo Margot in arrivo dal sud Italia, timida e spaventata.

Mi accorgo che non è un cane semplice, così decido di tenerla e di impegnarmi per darle il meglio.

Grazie a lei scopro la vera cinofilia e vengo catapultata in un percorso che mi ha dato immense soddisfazioni e non poche competenze.

Praticamente la base, che ha acceso la scintilla da cui è iniziato tutto.

Seguo diversi corsi e stage.

Parallelamente, da persona sportiva quale sono sempre stata, mi sono appassionata agli sport cinofili, in particolar modo all’Agility-Dog.

Di questa disciplina amo la magia, l’intensità, i tecnicismi ed il legame unico che consolida il binomio. Inizio a praticarla con Margot.
Insieme approcciamo poi al Canicross (che pratichiamo in modo amatoriale), Ricerca Olfattiva e Mantrailing.

Nel 2019 decido di concretizzare la mia passione, frequentando e superando brillantemente l’esame del Corso Addestratori ENCI Sezione 1 (cani da utilità, compagnia, agility e sport).

Successivamente inizio a insegnare presso il Centro Cinofilo Free Dogs di Alfonso Sabbatini, CT della Nazionale Italiana di Agility-Dog FISC.

Durante la quarantena di Marzo 2020 creo l’iniziativa #RestoACasaConFido, grazie alla quale ho avuto la possibilità di aiutare quasi 200 persone, che causa lockdown non potevano frequentare corsi di educazione.

Avvio il mio blog www.ariannagalli.it e il miei canali social, in particolare Instagram (@ariannagalli.dogtrainer) dove pubblico quotidianamente.

Sempre nel 2020, accompagnata da Margot che mi aiuta nei “compiti”, frequento la scuola canadese di Susan Garrett nei corsi: “Home School the Dog”, “Recallers”, e “Agility Masterclass”.

Nel frattempo conseguo il titolo di Istruttore di Agility-Dog FISC ed inizio a condurre il Principe Alì in competizioni senior.

Nell’Ottobre 2021 arriva a casa Tex Willer, un cucciolo di Border Collie.

Con lui inizio una nuova avventura e mi rimetto in gioco avvicinandomi al mondo dell’Obedience, praticando parallelamente anche l’Agility-Dog.

Ad oggi svolgo sia lezioni online che in campo.

Qualsiasi cosa io faccia, la cinofilia mi dà grandi soddisfazioni e la consapevolezza di poter trasmettere la mia passione e competenze a persone che vogliono conoscere e vivere veramente i loro amici a 4 zampe instaurando un rapporto magnifico!

Accanto a tutto questo, continuo a formarmi ed imparare.

COLLABORAZIONI CINOFILE ATTIVE

Wild Dreams

Educatore & Istruttore di agility-dog

ScodinzolaRes a.s.d.

Educatore & Istruttore di agility-dog

SocialDog

Istruttore di agility-dog

Blue Heeler

brand – ideazione e test di collari, guinzagli, giochi e accessori per cani di alta qualità, adatti all’addestramento, all’ambiente urbano e allo sport.