I Nostri Servizi

La Scuola Cinofila WILD DREAMS offre una vasta gamma di servizi di cultura cinofila, personalizzati e mirati per soddisfare ogni singola e specifica esigenza.


EDUCAZIONE CINOFILA


Chi ama il proprio cane e vuole imparare a conoscerlo meglio, instaurando con lui un rapporto unico basato su fiducia reciproca, rispetto e complicità potrà trovare vari servizi ed un ambiente dedicato a soddisfare ogni aspettativa.

Grazie alla collaborazione con esperti del settore Cinofilo, su appuntamento è possibile programmare incontri mirati e personalizzati per ogni esigenza.


E’ possibile valutare con Educatori ed Istruttori certificati e qualificati dei percorsi specifici come:


Consulenza Pre Adozione

Accogliere in famiglia un amico a 4 zampe?
Non facciamoci trovare impreparati, valutiamo insieme se siamo davvero pronti a prenderci questo impegno e questa responsabilità.

Consulenza Post Adozione

Prevenire è meglio che curare e possiamo capire insieme come evitare quelle piccole incomprensioni che dai primi giorni si possono presentare inserendo il cane nella nostra quotidianità.

Consulenza per la scelta del Cucciolo

Qual’è il “Cane Tipo” più affine al nostro modo di essere e che si adatta meglio al nostro stile di vita. Adozione o Acquisto in Allevamento? Troviamo insieme la giusta strada per garantire una vita insieme fatta di divertimento e gioia!

Consulenza sulla gestione del Cucciolo

Non è mai troppo presto per stabilire delle Piccole e Semplici regole per poter convivere serenamente con il nostro Cucciolo fin da subito.

Consulenza sulla gestione del Cane in tutte le sue fasce d’età

L’età non è un limite. Non esiste un metodo unico e canonico ma ogni insegnamento si adatta a molti fattori (come l’età, lo stile di vita, esperienze passate, e molto altro). Valutiamo ed attuiamo il percorso migliore per affrontare al meglio la vita insieme.

Socializzazione

Ciò che si conosce non fa paura; Impariamo come affrontare al meglio tutte le esperienze che ci si potrebbero presentare, basando il pescorso sulla corretta comunicazione, sul gioco, sulla fiducia e serenità.

Educazione Base

Primo approccio alla comunicazione con il proprio cane, alla motivazione verso il gioco, al rispetto reciproco e fiducia. Di conseguenza grazie alla gioia del nostro amico a 4 zampe impareremo a gestire insieme tutto ciò che davvero ci tornerà utile ogni giorno.

Valutazione delle Attitudini del Cane

Comprendere le reali Predisposizioni Innate e Mentali del nostro cane per poterlo appagare realmente è alla base di molti percorsi educativi e renderà davvero fantastica la vita del nostro compagno a 4 zampe. Scopriamo insieme come fare.

Valutazione delle Attitudini del Cane per le attività Sportive

Nel logorio della vita si cerca spesso uno svago sportivo per distrarre la mente; perchè non sfruttare questa occasione per praticare un’attività con il nostro fedele amico a 4 zampe? Valutiamo insieme quali sono le migliori opportunità per passare del tempo di qualità insieme!

Avviamento alle attività Sportive

Discipline sportive? Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!
Giocando possiamo diventare Campioni!

AgilityDog

L’Agility Dog, comunemente chiamata agility, è uno sport a tutti gli effetti praticato da un binomio, cioè la coppia uomo (conduttore) e cane. E’ divertente, è spettacolare, è praticabile da cani meticci e cani di qualsiasi razza (ovviamente in salute), è uno sport gentile; Cosa possiamo volere di più?
Nel dettaglio, per chi non ne ha mai sentito parlare, è un percorso ad ostacoli formato da salti, tubi, slalom e passerelle che il cane deve affrontare condotto dal suo partner umano.
La preparazione alle spalle è molta perché l’intesa del binomio deve essere perfetta, ma questo non deve spaventare chi vuole muovere i primi passi in questa disciplina perchè il tutto parte dal gioco e dal divertimento, senza uno di questi due fattori fondamentali è inutile proseguire. Il nostro compagno di vita a 4 zampe è felice di giocare con noi in questo modo e aggiungendo impegno, tecnica e dedizione si arriva a divertirsi facendo un vero e proprio sport dove sia il conduttore che il cane diventano dei veri atleti.

Dog Endurance – Canicross – Bikejoring – Scooterjoring

Queste discipline (formate dalle varianti Camminata – Corsa – Bicicletta – MushingScooter) sono nate come allenamento estivo per i cani nordici da traino della slitta. Si sono successivamente modificate ed aperte a tutti grazie alla complicità dei conduttori felici di passare il proprio tempo con i lori cani facendo una cosa per loro del tutto naturale: Correre! Ovviamente nulla è lasciato al caso, il benessere animale viene prima di qualsiasi altra cosa e si parte quindi dall’ultilizzo di attrezzatura specifica per garantire la totale sicurezza ed il benessere fisico sia nostro, che dei nostri cani, fino alla valutazione delle condizioni del percorso. Correre al parco con i nostri compagni di vita è una cosa bellissima, impariamo insieme come farlo senza creare involontariamente danni a causa di metodologie e situazioni sbagliate che spesso vengono sottovalutate! Dalla tecnica di base si può arrivare a partecipare a vere e proprie competizioni di corsa e bicicletta dove non si parla assolutamente di una gara di corsa per cani, ma chi deve avere reale feeling ed affrontare la prova è il binomio!

Rally-Obedience

Chiamata comunemente Rally-O, questa disciplina agonistica rispetta la corretta relazione uomo-cane e la voglia di mettersi in gioco insieme. L’aspetto agonistico è importante ma non prioritario perchè la Rally punta alla relazione positiva fra il cane ed il conduttore, relazione basata su reciproca fiducia e rispetto. Questo sport consiste nello svolgere insieme al proprio cane un percorso formato da esercizi indicati su alcuni cartelli posizionati all’interno del percorso stesso; vengono valutate le posizioni di “seduto”, “terra”, “in piedi”, il pivot, il richiamo, passare un ostacolo e molto di più. La collaborazione sul percorso di Rally-O è più importante della precisione nel compiere i vari esercizi. È una disciplina rivolta praticamente a tutti basata sulla corretta gestione del cane (partendo da una buona educazione) e sul feeling con il proprietario.

E molto altro!